Opinioni, Idee, Utopie, fantasie e quant'altro

Apri questa pagina in una nuova finestra



Vaialla pagina pricipale "(Percorsi)"


Collegamenti agli argomenti
Pi� che il garante della Privacy servirebbe il garante degli stipendi
Linguaggio comune per la descrizione dell'hardware
Regolamentarela TV via cavo IP


Torna all'inizio di questa pagina


Pi� che il garante della Privacy servirebbe il garante degli stipendi
Pi� che il garante della privacy penso che servirebbe il garante degli stipendi al di la che si abbia un lavoro oppure no e forse pi� che una Repubblica democratica fondata sul lavoro servirebbe una Repubblica democratica/comunista/federale fondata sul diritto di ogni cittadino a ricevere uno stipendo base, in Euro/Lire o che che sia, che garantisca a tutti una vita decente e rispetti tutte le libert� di cui il lavoro ne faccia parte pi� come dovere, altrimenti dopo forse potrebbe verificarsi il problema contrario: si hanno soldi da spendere ma non c'� pi� nulla da comprare perch� nessuno vuol pi� lavorare (be gi� accade, chi vuol lavorare per non guadagnare, a parte il volontariato), forse questo sar� possibile se o meglio quando le macchine sostituiranno completamente l'uomo sul posto di lavoro, allora chi pagher� le persone per non lavorare? Le aziende? Le banche? I governi? L'economia gira pi� o meno a seconda della disponibilit� di spesa dei cittadini no?

Torna a "collegamenti agli argomenti"


Linguaggio comune per la descrizione dell'hardware
Non sono esperto di informatica ma mi  chiedo se non potrebbe essere utilizzato, per ottenere i driver dei pi� svariati componenti hardware per diversi sistemi operativi, un Linguaggio comune per la descrizione dell'hardware?
I produttori di Hardware  potrebbero inventarlo (magari di pubblico dominio),  realizzare un unico file descrittivo per i pi� svariati sistemi operativi anzich� realizare un driver per ognuno di questi.
Dopo i produttori di sistemi operativi potrebbero avere il compito  di  realizzare  gli  interpreti  per ognuno di questi che a loro volta realizzerebbero automaticamente i driver per  l'hardware partendo dai rispettivi file descrittivi forniti con i componenti e/o tramite Internet o meglio ancora risiedere nel componente stesso .
In un certo senso come avviene con il codice HTML che pu� essere compreso dai Browser installati su diversi sistemi operativi.
E inoltre non si potrebbe fare la stessa cosa con i programmi?
Anche se esiste gi� una cosa simile con i codici sorgente, non � semplice se non si ha dimestichezza con la compilazione (io per ora sono uno di quelli) e non � in linea con la politica dei software proprietari.
Forse potrebbero essere creati programmi o componenti che creano e leggono file di un programma in un linguaggio binario comune o incomprensibile a occhio.

Torna a "collegamenti agli argomenti"


Regolamentarela TV via cavo IP
Se anche a te interessa il pluralismo dell'informazione e la concorrenza nel mercato televisivo di domani visita http://www.regoleperiptv.it/ e aderisci all'appello.

Torna a "collegamenti agli argomenti"